Girmi JC 70

Si sente dire un gran bene sulla yogurtiera Girmi JC 70, ma per convincere anche noi abbiamo deciso di sottoporla ad una serie test per verificarne le reali capacità. Prima di tutto bisogna analizziamo la qualità del design, ovvero i materiali e la praticità d’uso, in seguito valutiamo i parametri tecnici rispetto a quelli che sono gli standard del mercato. Se non avete abbastanza tempo nel paragrafo “Conclusioni” troverete la sintesi della recensione della Girmi JC 70.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il design

La yogurtiera Girmi JC 70 è un prodotto di fascia bassa, come potete vedere dalla foto infatti non presenta alcun elemento tecnologico e il rivestimento non utilizza materiali di prima scelta. Facciamo riferimento alla mancanza di un display e al rivestimento in plastica, ad ogni modo il primo non è sicuramente necessario per avere ottimi risultati, si tratta solamente di una comodità in più. Il discorso dell’integrità invece ha un suo perché, va detto però che i pezzi della Girmi JC 70 sono ben assemblati (il tipo di elettrodomestico è compatto) e la plastica è resistente. Il coperchio poi è trasparente, molto utile per controllare l’interno mentre la yogurtiera Girmi JC 70 è al lavoro.

I magnifici 7

In dotazione abbiamo 7 vasetti, la collocazione è quella classica con un vasetto al centro e altri sei che girano intorno a questa; sicuramente la disposizione migliore possibile. I sette vasetti sono in vetro resistente, mentre i tappi sono in plastica e si avvitano e svitano con estrema facilità. Sul coperchio c’è un indicatore di tempo, abbiamo infatti già detto che manca un vero e proprio display, ricordiamo però che la Girmi JC 70 è un prodotto molto economico. Ogni vasetto produce circa 150 ml di yogurt, in totale si può ottenere quindi più di un kg per seduta di lavoro, considerate che a seconda della ricetta il tempo varia dalle 6 alle 12 ore. 

La pratica paga

I commenti trovati sui vari forum sono davvero molto positivi, tutti coloro che hanno provato la yogurtiera Girmi JC 70 sono rimasti alquanto soddisfatti, ma questo lo avevamo già anticipato nell’introduzione. Naturalmente ai primi tentativi il risultato è molto liquido, ne sappiamo qualcosa anche noi, nonostante l’esperienza quando si prova una macchina nuova bisogna fare qualche prova di rodaggio. Ci è piaciuto in particolar modo il commento di un signore che dice di aver comprato due Girmi JC 70 per il suo locale, infatti questi dichiara di servire yogurt e altre ricette ai suoi clienti. In generale possiamo tranquillamente affermare che in relazione al prezzo, la yogurtiera Girmi JC 70 fa davvero un buon lavoro. 

Conclusioni

La yogurtiera Girmi JC 70 è un prodotto di fascia bassa che però sembra soddisfare pienamente chi l’ha provata. Abbiamo infatti letto un gran numero di commenti positivi, dopo qualche esperimento di rodaggio poi anche la nostra esperienza è stata più che soddisfacente. Certamente non si possono nascondere le caratteristiche della Girmi JC 70, parliamo del rivestimento in plastica che non assicura certo una perfetta integrità, anche se in fondo si tratta di plastica dura e ben assemblata. Manca poi un display e alcune funzioni tipiche dei prodotti più cari, però alla fine queste mancanze non incidono realmente sui risultati, davvero buoni. In dotazione abbiamo i soliti 7 vasetti in vetro, questi si inseriscono in forma circolare all’interno della Girmi JC 70, azionare questo tipo di apparecchio poi è davvero semplice per tutti. Consigliamo vivamente l’acquisto della Girmi JC 70, cercate online per risparmiare qualcosa visto che ci sono davvero tante offerte. 

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Ottimi risultati

Svantaggi

Rivestimento in plastica

Scheda tecnica della Girmi JC 70

  • Yogurtiera che permette di produrre contemporaneamente yogurt di gusti diversi
  • 7 vasetti in vetro per la preparazione fino a 1 Kg di yogurt
  • indicatore tempo di utilizzo sul coperchio
  • 6/12 h tempo di preparazione
  • temperatura 40° costanti

Foto in alta risoluzione della Girmi JC 70

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Girmi JC 70.

16 commenti su “Girmi JC 70

  1. Buongiorno,
    ieri mi hanno regalato questo tipo di macchinario per fare lo yogurt, visto che è da tempo che lo faccio, senza nessun utilizzo di macchine, ma con solo latte e fermenti lattici vivi… chiedo, è possibile usarla mettendoci i fermenti lattici vivi? o li posso eliminare? ..grazie

    1. Ciao FRANCESCA,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Yogurtiera.com

  2. Ho visto dal vivo questa yogurtiera e non l’ho presa solo perche’ non capivo (e il venditore non e’ stato convincente) cosa e’ l’indicatore di tempo sul coperchio, che a me e’ sembrato solo la presa per aprirlo.
    Mi sapete dare qualche notizia in +?
    Grazie infinite

    1. Ciao Alessandro,

      è l’indicatore di tempo, ma nel caso volessi darci maggiori info sulle tue necessità possiamo cercate un modello adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Yogurtiera.com

    2. L’indicatore sul coperchio serve semplicemente ad indicare manualmente (girando la levetta) a che ora hai messo a scaldare il latte con i fermenti per ricordarti a che ora toglierlo (oppure puoi indicare direttamente a che ora devi spegnerlo)

  3. Sono pienamente soddisfatta della Yogurtiera che uso da parecchi anni con ottimi risultati, l’unico inconveniente sono
    i vasetti in vetro che avendone rotti alcuni non riesco a trovarli
    per la sostituzione. Mi potete dire dove posso trovare questi vasetti originali o altri di medesima misura?
    Ringrazio e saluto

    1. Ciao Adriana,

      Purtroppo non ci occupiamo di assistenza post-vendita e pezzi di ricambio: ti consigliamo di contattare direttamente il produttore!

      Ciao!

      Il Team di Yogurtuera.com

    1. Ciao Massimo,

      Ci dispiace, noi non ci intendiamo di modifiche “custom” apportate alle yogurtiere. Intuiamo si tratti di un semplice lavoretto di elettronica, ma non sapremmo davvero dirti di più. Ricorda soltanto che apportare modifiche alla macchina comporta l’invalidamento della garanzia!

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao,

      si possono utilizzare anche i normali vasetti in vetro reperibili al supermercato.
      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao Roberta,

      non sembra che la Girmi venda pezzi di ricambio, ma puoi provare a contattare direttamente il centro di assistenza dell’azienda più vicino a casa tua (sul sito ufficiale della Girmi puoi trovare l’elenco completo).
      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  4. soddisfattissimo della iogurtiera,
    qualche perplessità sul vostro forum che non ha collegamenti con l’assistenza tecnica (non riindirizza ad un servizio competente) e neanche con un servizio commerciale visto che non sa dare info sui vasetti di ricambio che sono forniti in kit da sette.

    se riuscite a contattare un servizio competente suggerisco due semplici miglioramenti:
    1) la presa del coperchio può essere migliorata scavando un po la, chiamiamola così, manopola
    2) studiare un minimo i coperchi dei vasetti che non sempre si agganciano facilmente.

    aze aze a tutti

    1. Ciao Andrea,

      dal momento che acquisti un prodotto ti leghi con un contratto alla casa di produzione, che obbligatoriamente deve offrire assistenza: nella confezione, ma anche online, trovi sempre i contatti per ogni esigenza del cliente. Noi siamo solamente un sito che aiuta a scegliere il prodotto in base alle necessità dei singoli, inoltre gestiamo il forum per le richieste dei vari membri di questa community.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com