SEB YG652822

In questa pagina analizziamo la yogurtiera SEB YG652822, un modello che fa parlare molto di sé ma non possiamo aggiungervi altro. La nostra valutazione parte nella descrizione del design, questo deve essere solido e facile da utilizzare. Molto interessante è anche valutare la manutenzione e i commenti di chi ha provato la SEB YG652822 prima di noi. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete una sintesi e tanti utili commenti. 

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una classe superiore

Una yogurtiera classica ha una forma circolare è all’interno contiene solitamente 7 vasetti per preparare lo yogurt. Detto questo guardate bene la foto, non serve essere grandi esperti per capire che la SEB YG652822 è un modello particolare, uno di quelli di classe superiore. Prima di tutto la base è rettangolare e offre un’ottima stabilità, caratteristica molto importante durante il processo di fermentazione. Altra caratteristica interessante della SEB YG652822 è che in dotazione abbiamo ben 12 vasetti, anche se ognuno di essi è leggermente inferiore a quelli standard. Solitamente un vasetto contiene sulle 150/160 ml di yogurt, mentre quelli della SEB YG652822 140 ml, in fondo la differenza è poca. 

Una presa perfetta

Il coperchio della yogurtiera ha un’ottima trasparenza, questa caratteristica ci permette di visionare quanto accade all’interno, un vantaggio in più. Quello che ci piace del coperchio poi, sono le maniglie laterali che consentono una presa migliore quando questo viene sollevato. Abbiamo detto che la yogurtiera SEB YG652822 è un prodotto di classe superiore, questo è verissimo ma c’è da sottolineare anche il maggiore consumo energetico di cui necessita, considerate che poi la SEB YG652822 lavora per molte ore. L’altra faccia della medaglia però è quella di avere una macchina completa, infatti oltre allo yogurt si possono preparare anche formaggi freschi e dessert (le ricette sono davvero tante, dalla frutta fresca a quella secca ect …).

L’esperienza paga

L’aspetto tecnologico della yogurtiera SEB YG652822 è molto più avanzato dei modelli base. In realtà l’utilizzo è semplice ma certamente non è il modello ideale per la nonnina, qui infatti bisogna selezionare una serie di programmi e timer attraverso un display digitale, l’operazione è comunque molto elementare. L’aspetto più difficile è quello della pratica, anche se il ricettario è ben tradotto un po’ di esperienza aiuta, a dirlo sono davvero in tanti. Tutti questi però, una volta acquisita la giusta dimestichezza, hanno espresso commenti estremamente positivi (noi siamo della stessa opinione). Qualcuno dichiara di non trovarsi perfettamente con i tempi indicati, ma come detto l’esperienza serve proprio per modellare il ricettario al singolo caso.

Conclusioni

La yogurtiera SEB YG652822 è un prodotto di fascia superiore, lo vediamo sia dal design che dall’aspetto tecnologico. La stabilità è ottima e in dotazione troviamo ben 12 vasetti da 140 ml, il coperchio poi ha anche delle maniglie laterali per una presa sicura durante il sollevamento. Le funzioni si avviano tramite un display digitale, nulla di complicato ma non siamo certi che sia il modello ideale per la nonnina abituata a fare tutto a mano. Il consumo energetico è superiore alla media, ma va detto che la SEB YG652822 non è un semplice yogurtiera, con essa si possono preparare anche formaggi e dessert, proprio per questo motivo necessita di un wattaggio superiore. I risultati sono davvero buoni, una lunga lista di commenti positivi confermano la nostra prova, anche se vista la delicata operazione di fermentazione serve un po’ di pratica. Consigliamo senza dubbio la SEB YG652822, questo modello però ha un costo molto superiore alla media, per questo vi consigliamo di acquistarla online dove abbiamo trovato molte offerte.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Stabilità
  • Coperchio di facile apertura
  • Potente
  • Ottimi risultati
  • Tante funzioni

Svantaggi

  • Prezzo
  • Alto consumo

Scheda tecnica della SEB YG652822

  • Per preparare autentici yogurt, formaggi freschi e dessert fatti in casa per tutta la famiglia.
  • Grazie all’interruttore automatico non c’é più bisogno di controllare.12 vasetti con coperchio per il piacere di tutta la famiglia.Ricettario per preparazioni varie.
  • Una yogurtiera 3 in 1 per preparare: yogurt, formaggi freschi e dessert (crema di uova, fondant al cioccolato, flan, ecc.).
  • Controllo facile grazie al tasto di menu di programmazione con visualizzazione su Display LCD.
  • Potenza: 120 W
  • 12 vasetti
  • Menu di programmazione: per una maggiore praticità.
  • Potenza fino a 600 W
  • Base vasetti: trasporto pratico dei vasetti.
  • Coperchio trasparente: per una massima visibilità durante la cottura.
  • 12 vasetti 140 ml
  • Display LCD con timer
  • Programma yogurt, Programma formaggi freschi, Programma dessert
  • Colore: Nero/Metallo

Foto in alta risoluzione della SEB YG652822

Qui troverete la foto in alta risoluzione della SEB YG652822.

21 commenti su “SEB YG652822

  1. ho appena acquistato la SEB YG652822 ma il manuale istruzioni è solo in francese 🙁
    qualcuno sa indicarmi dove scaricare il manuale in inglese o italiano??
    Oppure: qualche indicazione precisa su come preparare lo yogurt con la SEB YG652822

    Grazie.

  2. Anche io ne ho appena acquistata una,ma ancora non ho fatto gli yogurt,in compenso ho fatto degli ottimi dessert al cucchiaio e dei formaggini freschi buonissimi.Fortunatamente con il francese me la cavicchio,se vuoi posso tradurti più o meno quel che ti serve…Ma non hai provato con il traduttore Google? Io quando scrivo ai miei parenti in Francia faccio così,almeno non faccio brutte figure.Fammi sapere

  3. Mi hanno regalato la yogurtiera seb e ho ottenuto dei buonissimi risultati sia con lo yogurt che con i dessert. Purtroppo dopo il letargo invernale mi sono accorta di aver smarrito il ricettario…
    Forse qualche anima buona potrebbe farmi avere una copia, anche in francese va bene! Grazie.

  4. Il procedimento per gli yogurt è molto semplice e una volta che capisci il procedimento per quello al naturale poi puoi sbizzarrirti con quelli un po’ più particolari.Puoi farlo sia con il latte di mucca che con quello di capra e addirittura con quello di soia;io con quest’ultimo non ho provato,ma con gli altri due viene buonissimo!Per 6 vasetti:75 cl di latte intero e 1 vasetto di yogurt(puoi usare uno dei tuoi della produzione precedente oppure uno comprato,in questo caso prendi quelli con la scadenza più lontana,così che i fermenti siano belli vivi)se vuoi puoi usare una bustina di fermenti comprati in farmacia,in questo caso,metterai 120g di latte in più.Questi ti serviranno solo per lo start dopodichè ti basterà conservarne sempre uno dei tuoi e potrai usarlo per 5 o sei volte.Torniamo alla preparazione:Mescola bene lo yogourt con un po’ di latte fino a quando la preparazione non sia ben omogenea,aggiungi poi il latte restante e poi versa nei vasetti.Se usi solo sei vasetti,nei posti vuoti metti i tappi.schiaccia il tasto ok e il programma 1 lampeggia,dai l’ok e ilposta il tempo con il tasto+ Io in genere non imposto più di sette ore,lo faccio alla sera così al mattino li metto in frigo e voialà.Per 12 vasetti invece ci vuole 1,5L di latte intero e sempre una dose di yogurt al naturale;stesso procedimento.Vi posterò sltre ricette e se avete problemi,se posso,chiedete pure.

    1. Grazie Roberta, provo subito. Se hai altre ricette per quanto riguarda i dessert o gelati vari… ti prego farmeli avere. A presto.

  5. Mi è venuta in mente una cosa; se voi andate su http://www.seb.fr/recette troverete la yogurtiera e tutte le sue preparazioni,se non avete il traduttore,cliccate sulla ricetta con il dito destro e andate su traduci e il gioco è fatto.Provate e poi mi dite,ci sono parecchie cose interessanti.ciao

  6. Grazie Roberta, gentilissima! Il sito della SEB francese è fantastique, ci sono tantissime ricette carine, consiglio a tutti di farci un giretto!!!
    Grazie ancora.

  7. Buonasera,
    Grazie per le informazioni e le recensioni.
    Avrei un richiesta: con questa yogurtiera è’ possibile anche produrre yogurt, formaggi e dessert a base di latti vegetali?
    Siamo una famiglia veg!
    Grazie in anticipo.
    Buon Natale a tutto il team.
    Giulia

  8. Vorrei sapere se la qualità dello yogurt prodotto con questa macchina è superiore rispetto a quella di yogurteo moulinex, oppure se questa yogurtiera è migliore solo per le possibilità di produrre anche formaggi e dessert a base di latte.
    Prima di acquistare un prodotto di fascia superiore (anche come prezzo) mi piacerebbe capire se ne vale la pena.
    Grazie

    1. Ciao Elisabetta,

      la qualità dello yogurt dipende da vari fattori, soprattutto dagli ingredienti, la yogurtiera in questione ha sicuramente funzioni in più che hanno un costo; probabilmente anche la struttura fisica è fatta di materiali migliori e potrebbe garantirti una maggiore longevità.

      Ciao,

      Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao Elena,

      puoi acquistarla online, ti basterà cliccare sul tasto verde della nostra recensione e potrai acquistare su Amazon o Ebay, i due siti più sicuri che puoi trovare sul web; il pacco ti verrà consegnato a casa e in massima garanzia.

      Ciao,

      Il Team di Yogurtiera.com

    2. Io l ho comprata su Amazon e mi son trovata molto bene,ti consiglio di comprare insieme anche alcuni vasetti supplementari perché se la userai sia per gli yogurt che per i dessert ti serviranno sicuramente.

  9. Buongiorno…..la mia domanda è molto semplice……..c’è tanta publicita’ , ma non c’è nessun negozio che la venda…..un mese di ricerche….potete voi dirmi come posso fare? Visto che c’è tanta publicita’. Grazie mille Maria

    1. Ciao Maria,

      purtroppo i negozi fisici non offrono molti modelli da scegliere, molto spesso poi a prezzi alti, ma il prodotto che hai selezionato non è al momento disponibile neanche online; potresti però prendere in considerazione questo:

      CuisinArt YM400E

      Ciao,

      Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao Loredana,

      L’informazione che ci chiedi non è messa a disposizione dal produttore, puoi provare a chiedere direttamente all’azienda quali sono i consumi esatti per ogni programma!

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com