Lagrange Yaourtière Fromagère 439601

In questa pagina metteremo a dura prova la Lagrange Yaourtière Fromagère 439601, valuteremo prima di tutto il materiale con la quale è stata prodotta, attenzione anche  alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Insieme alla nostra esperienza poi, vi forniamo anche i commenti più interessanti trovati nelle fonti esterne, se non avete tempo a disposizione per leggere tutto passate al paragrafo “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione della Lagrange Yaourtière Fromagère 439601.

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Lagrange Yaourtière Fromagère 439601

Un 2 in 1 in casa

Definire la Lagrange Yaourtière Fromagère 439601 come una semplice yogurtiera è un vero e proprio delitto, non solo perché questo modello appartiene ad una classe superiore, ma anche perché non produce solamente yogurt. Come recita il nome francese infatti è anche formaggiera, un 2 in 1 quindi che mostra però un design del tutto simile a quello delle più semplici yogurtiere. Quello che differenzia la Lagrange Yaourtière Fromagère 439601 dai modelli più economici è senza dubbio la struttura solida, un rivestimento fatto con materiali di qualità e non la solita plastica di dubbi integrità.

Verba Volant, Scripta Manent

La qualità non riguarda solo la macchina in sé, la differenza è nel pacchetto completo come presto vedremo. I sette vasetti infatti sono in vetro e con un tappo sul quale è possibile scrivere, non sottovalutate quest’ultima caratteristica. Avere la possibilità di etichettare il tipo di yogurt è importante, visto che si può scegliere ogni gusto differente per vasetto … tranquilli, non bisogna buttare il tappo o fare sempre lo stesso gusto, la scritta si può cancellare e riscrivere ogni volta un tema differente. L’utilizzo della Lagrange Yaourtière Fromagère 439601 è leggermente più complesso degli altri, ma comunque semplice …

La tecnologia per tutti

… bisogna quindi programmare tramite un display cosa si vuol fare, se yogurt o formaggio. Il libretto istruzioni spiega bene come operare, anche perché è davvero un’operazione adatta a tutti, al massimo da evitare per qualche vecchina che a prescindere rifiuta la tecnologia. Tramite il display quindi si programma la Lagrange Yaourtière Fromagère 439601 fino a 15 ore prima, quando il lavoro è completato la nostra esaminata si spegne da sola e un segnale acustico ci avverte in merito. I risultati sono molto soddisfacente i, sia con formaggi e yogurt le prove hanno dato i frutti sperati (si possono utilizzare vari ingredienti, come ad esempio il latte scremato). 🙂

Conclusioni

La yogurtiera Lagrange Yaourtière Fromagère 439601 ha sicuramente una marcia in più. Non parliamo semplicemente del fatto che con essa è possibile produrre formaggio, non solo yogurt quindi, ma anche la struttura fisica presenta dettagli più convincenti rispetto ai modelli più economici. Vediamo ad esempio un rivestimento più solido, vasetti con tappi scrivibili e una display per programmare. Leggermente più complessa delle altre, la Lagrange Yaourtière Fromagère 439601 è comunque un apparecchio davvero molto semplice da utilizzare. I risultati poi sono davvero ottimi, sia per quanto riguarda lo yogurt che i formaggi … di vario gusto ovviamente, basta scegliere gli ingredienti e lo yogurt può essere più o meno denso ad esempio. Insomma, il prezzo è sopra la media ma la differenza si vede e come! 🙂

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Fa anche il formaggio
  • Ottimi risultati
  • Facile da utilizzare
  • Autospegnimento

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica della Lagrange Yaourtière Fromagère 439601

  • 2 in 1: yogurt eformaggi
  • schermo elettronico retroilluminato
  • si spegne automaticamente
  • si programma fino a 15 ore
  • suona alla fine del programma
  • 7 vasetti in vetro con tappo

Foto in alta risoluzione della Lagrange Yaourtière Fromagère 439601

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Lagrange Yaourtière Fromagère 439601.

8 commenti su “Lagrange Yaourtière Fromagère 439601

  1. a quali temperature corrispondono i vari programmi della yoghurtiera formaggera ?
    cioè posso scegliere temperatura e tempi della mia lavorazione ?
    non tutti gli yoghurt e non tutti i formaggi hanno gli stessi tempi e temperature
    utile sarebbe il pdf del libretto istruzioni per capire meglio

    davide

  2. Salve volevo sapere se e’ possibile utilizzare il recipiente grande in plastica che in teoria serve per fare il formaggio, per fare invece lo yogurt (ovviamente in modalità yogurt e non formaggio), e in seguito metterlo in sgocciolamento per ottenere dello yogurt greco?

    1. Ciao Francesca,

      Noi non abbiamo provato a usare la yogurtiera in questo modo, non sappiamo dirti se si riesca a fare lo yogurt greco in questo modo. Siamo però curiosi di sapere che risultati si ottengono, se decidi di provare facci sapere come va il tuo esperimento!

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao Federica,

      dipende da latte a latte, ma in generale sì, si può utilizzare anche latte vegetale nella yogurtiera. In alcuni casi però è probabile che lo yogurt risulti un po’ meno denso di quello tradizionale.
      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com