Ariete Yogurella Metal 620

Abbiamo recensito la yogurtiera Ariete Yogurella Metal 620, un prodotto per la cucina in fascia di prezzo media. Nei paragrafi che seguono troverete una panoramica sulle caratteristiche tecniche della yogurtiera, sul suo funzionamento e sulle operazioni di pulizia. Se vi mancasse il tempo di leggere il nostro resoconto per intero, saltate direttamente a fondo pagina, al paragrafo Conclusioni: lì trovate le informazioni essenziali sulla Ariete Yogurella Metal 620. Buona lettura!

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ariete Yogurella Metal 620

Semplice e discreta

La Ariete Yogurella Metal 620 si presenta come un elettrodomestico dal design discreto e dall’ingombro contenuto: il diametro è di 23 cm e l’altezza 12, la base è in acciaio inox con inserti in plastica bianca, con un unico tasto di attivazione e spegnimento e una spia di accensione. Il coperchio è trasparente e permette di vedere i bei vasetti di vetro (sette) all’interno, con i loro coperchi bianchi a vite. Non è presente un timer né un dispositivo di spegnimento automatico.

Facile da usare

Alla semplicità del design corrisponde la facilità nell’uso: un volta preparata la miscela di partenza (fino a 1 kg), è sufficiente distribuirla nei sette vasetti, inserirli nella base, chiudere il coperchio e azionare la Ariete Yogurella Metal 620. Ariete Yogurella Metal 620 dettaglioIl tempo di preparazione corrisponde a 12 ore e, mancando un timer o un dispositivo di autospegnimento, sarà necessario ricordarsi di spegnere la macchina trascorso quel periodo di tempo. A questo punto bisognerà riporre i vasetti in frigo per almeno due ore e lo yogurt fatto in casa sarà pronto da gustare. L’unico accorgimento, nel caso in cui non si riempiano tutti e sette i vasetti, è quello di riempire quelli avanzati con acqua e inserirli comunque nella base per tutte le 12 ore.

Pulizia scrupolosa

Per una buona riuscita dello yogurt è necessaria la massima igiene dei vasetti e dei coperchi in dotazione, pertanto sono questi gli elementi che hanno più bisogno di attenzioni. Tutti i residui di yogurt e di detersivi devono infatti venire rimossi prima di un nuovo utilizzo. La base e il coperchio della Ariete Yogurella Metal 620 si possono invece pulire semplicemente con un panno.

Conclusioni

Possiamo affermare che la Ariete Yogurella Metal 620 sia una yogurtiera molto semplice sotto diversi punti di vista: è semplice il design, semplice l’utilizzo e semplice la tecnologia utilizzata. Permette di preparare fino a 1 kg di yogurt ripartito in sette vasetti di vetro in dotazione, non ha un timer né un dispositivo di spegnimento automatico, per cui bisogna ricordarsi di spegnerla trascorso il tempo di preparazione. Il libretto d’istruzioni fornisce chiare indicazioni sulla preparazione dello yogurt. Per tutti questi motivi pensiamo che questa sia la yogurtiera ideale per chi muove i primi passi nella preparazione dello yogurt.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile da usare
  • Buoni materiali
  • Libretto istruzioni esaustivo

Svantaggi

  • No timer
  • No spegnimento automatico

Scheda tecnica della Ariete Yogurella Metal 620

  • Assorbimento: 15 W
  • Tensione: 230 V
  • Peso: 1,7 kg
  • Ingombro: 23 x 12 x 23 cm
  • Capacità: 1 kg
  • Vasetti: 7

Libretto d’istruzioni della Ariete Yogurella Metal 620

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni della Ariete Yogurella Metal 620.

Foto in alta risoluzione della Ariete Yogurella Metal 620

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione della Ariete Yogurella Metal 620.

4 commenti su “Ariete Yogurella Metal 620

  1. Se si dimentica di spegnere l’apparecchio (dopo un’ora e mezza dal termine delle 12 ore) lo yogurt non è consumabile?
    Grazie

    1. Ciao Daniela,

      lo yogurt rimane commestibile fino ad un massimo di 29 ore nella yogurtiera (non è comunque consigliabile “dimenticarlo” apposta per tutto quel tempo), quindi non ci dovrebbero essere problemi. Al massimo potrebbe risultare più denso del solito.
      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  2. Ho acquistato la yogurella cone sette casetti un po di tempo fa, due dei vasetti si sono rotti e vorrei acquistarne di nuovi ma non riesco a trovarli. Potete darmi suggerimenti dove poterli comprare?
    Grazie Attilio Dariol