Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635

Abbiamo analizzato la yogurtiera Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635. Troverete in questa pagina differenti commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. Le nostre considerazioni si basano su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nella sezione “conclusioni” trovate il riassunto della recensione del Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635.

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635

Compatto

La prima cosa che attrae l’attenzione di questo prodotto è la fascia di prezzo non proprio bassa, considerando dimensioni e struttura fisica non sembra un compromesso qualità-prezzo. Spesso però la prima impressione può ingannare, visto che questo prodotto è abbastanza unico nel suo genere. Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635 non è infatti una semplice yogurtiera, trattasi di un 2 in 1 che può produrre sia yogurt, ovviamente, che gelato. Come detto però la struttura non ci sembra molto solida, benché compatto il Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635 è prodotto con materiali in plastica … una plastica non leggerissima però. 

Facile da utilizzare

Qualcuno di voi dopo aver letto che si tratta di un ibrido riserverà qualche dubbio, sarà semplice da utilizzare? Beh, per prima cosa vi invitiamo a dare uno sguardo al libretto istruzioni allegato in basso, dove troverete un’ottima spiegazione sull’uso della yogurtiera+gelatiera Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635; tipico del marchio Ariete. Oltre alla dettagliata descrizione del libretto istruzioni garantiamo anche noi, garantiamo che utilizzare questo apparecchio è molto semplice … certo la nostra esperienza aiuta, ma anche i commenti online condividono la nostra impressione. 

Un rapporto che lascia qualche dubbio ma …

Proprio un commento trovato esprime e riassume bene le caratteristiche del Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635, dicendo che basta seguire il libretto istruzioni e inserire gli ingredienti … farà tutto da solo. I risultati ottenuti sono molto buoni, sia per quanto riguarda lo yogurt che il gelato. Diamo ora però uno sguardo ai dati tecnici, non vi preoccupate per le 8-10 Watt di potenza, non è certamente molto ma il Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635 non sembra soffrire mai durante il lavoro. Diciamo questo anche perché la capienza è molto buona, il rapporto potenza-capienza quindi non è dei migliori e qualche dubbio per il futuro ce lo riserviamo comunque. 🙂

Conclusioni

Sembra un modello perfetto Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635, una yogurtiera che fa anche il gelato e non occupa poi tanto spazio. Nonostante le dimensioni minute la capienza è di oltre un kg per il gelato e di un litro per lo yogurt, ottimo ci vien da dire. La potenza però non è tanta, ci viene qualche dubbio anche se al momento non abbiamo rilevato nessuna debolezza o sforzo del motore. Utilizzare Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635 è molto semplice, sia per il tipo di tecnologia che utilizza che per un libretto istruzioni davvero ben descrittivo. Insomma, il prezzo è un po’ alto (a meno che non trovate buone offerte) ma il 2 in 1 ha convinto in pieno! 🙂

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Non occupa molto spazio
  • Facile utilizzo
  • Risultati soddisfacenti

Svantaggi

  • Dubbi sulla potenza

Scheda tecnica del Clatronic KM 3099

  • Potenza: 8-10 Watt
  • Cestello gelato: 1,2 kg
  • Capacità tazza yogurt: 1.2 l
  • cestello gelato refrigerante
  • cestello yogurt con coperchio e maniglia
  • Avvolgicavo con ventosa

Foto in alta risoluzione del Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Moulinex Store’Inn FP320F.

Libretto istruzioni del Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635

26 commenti su “Ariete Ice Cream & Yogurt Maker 635

  1. Buonasera, ho acquistato ieri sera proprio questa gelatiera, posso sapere perché il gelato viene tipo l acqua?non monta bene , non viene una crema e si sentono i pezzettini di ghiaccio, che significa? Gliela torno? Potrei evere per favore un consiglio grazie

    1. Ciao Giovanni,

      se non ricordiamo male 220-240 Volts – 50Hz, ma per avere assolute certezze puoi contattare la casa di produzione Ariete.

      Ciao,

      Il Team di Yogurtiera.com

  2. Buonasera. Ho appena ricevuto questo apparecchio e ho messo tutti gli ingredienti per fare lo yogurt. I serisco la spina…. e non succede nulla! È normale? Mentre se la posiziono sul gelato entra in funzione…è normale tutto ciò? Grazie

    1. Ciao Maria Adriana,

      Per preparare lo yogurt tutto quello che serve è tempo e calore, è possibile che la tua gelatiera-yogurtiera funzioni eccome, solo non è dotata di alcun avviso che ti faccia capire che è effettivamente in funzione. Prova a “lasciarla andare” per qualche ora almeno, se dovresti notare almeno un intiepidimento. Se non succede nulla neanche a distanza di ore è possibile ci sia un guasto, dovresti allora contattare l’assistenza o chiedere il reso con sostituzione.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  3. Salve,

    volevo chiedere se, gentilmente, potete darmi le dimensioni esatte del cestello interno, perché ho un freezer piccolo e non vorrei acquistare il prodotto per poi scoprire che il cestello non entra nel cassetto!

    Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Loredana,

      Purtroppo non abbiamo più con noi la Yogurtiera Ariete, non possiamo prendere le misure per te! Speriamo qualche utente possa venire in tuo aiuto.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

        1. Ciao Pierpaolo,

          La preparazione dello yogurt bianco è molto semplice e viene riportata normalmente nelle istruzioni di ogni yogurtiera (qui trovi ad esempio quelle della Ariete 635). Ti serve circa un litro di latte e un vasetto di yogurt bianco non zuccherato, entrambi il più freschi possibile. A seconda del tipo di latte che usi (UHT o fresco) avrai o meno bisogno di scaldare preventivamente il latte o meno, poi dovrai miscelare bene latte e yogurt, inserire il mix nella yogurtiera e avviarla. Possono volerci dalle 6 alle 12 ore di funzionamento per avere lo yogurt pronto.

          Ciao!

          Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao Manuela,

      La Ice Cream & Yogurt Maker non è più qui con noi e non possiamo quindi prendere le misure. Ti possiamo solo dire indicativamente che è alta poco meno di 30 cm e il diametro della base è di circa 25 cm.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao Dino,

      ti consigliamo di contattare il servizio clienti della Ariete, la quale ha anche diversi centri di assistenza convenzionati sul territorio italiano.
      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.org

  4. Ciao,ho acquistato Ariete ice cream & yogurt maker solo che nell’apposito libretto ci sono solo alcune ricette di yogurt e solo 3 per il gelato…nn riesco a trovare su internet altre ricette…ad esempio mi interesserebbe il gusto fior di latte che ovviamente nn compare sul libretto…

    1. Ciao Manuela,

      per far il gelato al fiordilatte puoi basarti su una qualunque ricetta, non c’è bisogno che sia specifica per l’Ariete Ice Cream & Yogurt Maker. Noi ti suggeriamo questa:

      Ingredienti:
      200 ml di latte
      200 ml di panna per dolci
      180 gr di zucchero a velo

      Mescola tutti e tre gli ingredienti in un pentolino fino a portare la panna quasi ad ebollizzione, poi spegni e metti tutto in una caraffa in frigorifero e lascia raffreddare per 2/3 ore. Una volta raffreddata, versa tutto nella gelatiera e azionala. Facci sapere come ti viene!
      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  5. Buongiorno in merito a questa gelateria,volevo sapere se c’è la possibilità di avere altre ricette per fare il gelato ed inoltre chiedere se si possono raddoppiare le dosi per averne una quantità maggiore. Grazie

    1. Ciao Valentina,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’Ariete, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

    1. Ciao Francesca,

      non troviamo in vendita la paletta su nessun sito, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione. Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com