SEB YG651121

In questa pagina analizziamo la yogurtiera SEB YG651121, le nostre prove per verificare la qualità di questo prodotto si basano su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, successivamente controlliamo rapidamente i dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti. La prova pratica è quella finale e anche quella più importante, quella che poi integriamo con i commenti trovati da fonti esterne per fornirvi una valutazione più completa. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto la recensione della yogurtiera SEB YG651121 è sintetizzata nel paragrafo “Conclusioni” in basso. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Non solo yogurtiera

Definire la SEB YG651121 come una semplice yogurtiera è alquanto riduttivo, utilizzeremo però questo nome per motivi di comodità. Partiamo quindi nel descrivere il design che, rispetto alle yogurtiere classiche, ha un’aspetto del tutto particolare. Come potete notare dalla foto la base della SEB YG651121 non è rotonda ma rettangolare, i vasetti non sono 7 ma ben 12. Tutti i vasetti si possono inserire all’interno dell’apparecchio, che ovviamente è di dimensioni e peso superiore alla media. La stabilità è buona, una base così ampia fornisce infatti un ottimo equilibrio, caratteristica molto importante per le yogurtiere. Il coperchio offre un’ottima trasparenza, ma la presa non ci convince in pieno, non comporta alcun difetto se non quello di essere scivolosa in caso di mani unte, cosa che in cucina potrebbe capitare (dalla foto potete verificare che manca una presa a “gancio”).

Display digitale

Solitamente una yogurtiera che lavora con 7 vasetti ha una potenza di circa 15 watt, la SEB YG651121 invece utilizza 40 watt di potenza per il suo lavoro. Questa è necessaria non solo perché ha un maggior numero di vasetti, ma soprattutto perché la SEB YG651121 può produrre anche formaggio fresco. Insieme ai 12 vasetti infatti troviamo in dotazione anche 12 fiscielli. Nella confezione troviamo anche un ricettario molto ben fornito (guarda il video che abbiamo allegato), oltre questo ovviamente c’è anche un manuale d’istruzione. L‘utilizzo della yogurtiera è abbastanza semplice, va detto però che mostra un sistema di funzionamento più complesso rispetto ai modelli base, semplici passaggi da selezionare tramite il display digitale. 

Ottimi risultati

La yogurtiera SEB YG651121 può essere programma tramite il timer, quando il lavoro termina una serie si segnali acustici ci avvertono. Questa funzione è sicuramente molto interessante, ma allo stesso tempo può essere controproducente. Ce lo dice un commento trovato in un forum francese, dove il signore racconta di aver programmato la produzione di yogurt senza aver calcolato l’orario, il risultato è stato una sveglia improvvisa alle 3 del mattino! Naturalmente è molto semplice fare bene i conti per trovarsi yogurt e formaggio pronti quando siamo noi a volerlo. Tutti i commenti trovati, ci aggiungiamo nella lista, sono molto positivi soprattutto per quanto riguarda la produzione di yogurt, qualche dubbio rimane sul formaggio, ma secondo noi il risultato è stato più che soddisfacente (spesso persone scrivono commenti senza aver fatto la dovuta pratica).

Guarda il video che mostra la SEB YG651121.

Conclusioni

Come abbiamo detto nel primo paragrafo la SEB YG651121 non è semplicemente una yogurtiera, può essere utilizzata per produrre il formaggio e questo ha un costo aggiuntivo. Si tratta infatti di un modello di fascia alta, che però ha ben 12 vasetti e 12 fiscelli da 140 ml cadauno. Il design occupa maggiore spazio, la forma è rettangolare e il design ci ha convinto in pieno, unico neo è la maniglia che non garantisce un’ottima presa in caso di mani unte. I comandi si mettono in funzione tramite il display digitale, basta leggere il manuale in dotazione per capire i semplici passaggi. Attenzione a programmare l’orario in cui terminerà il lavoro della SEB YG651121, infatti il segnale acustico è davvero molto forte. I risultati sono davvero molto buoni, una lunga lista di commenti positivi elogia soprattutto la produzione di yogurt. Il prezzo come anticipato è alto, ma il valore del prodotto è sicuramente proporzionato al costo di mercato, acquistando online però si possono fare ottimi affari. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo kit in dotazione
  • Coperchio ben visibile
  • Ottimi risultati
  • Produce sia yogurt che formaggio

Svantaggi

  • Prezzo
  • Maniglia senza presa a gancio
  • Segnale acustico molto forte

Scheda tecnica della SEB YG651121

  • Una yogurtiera per realizzare yogurt e formaggio fresco.
  • Grazie all’interruttore automatico non c’é più bisogno di controllare.
  • Fornito con 12 vasetti.
  • Ricettario per preparazioni diverse
  • Potenza fino a 40 W
  • Display LCD per visualizzare i programmi ed i tempi di cottura.
  • 2 apparecchi in 1: per yogurt e formaggio fresco.
  • Menu di programmazione: per una maggiore praticità.
  • Coperchio trasparente: per una massima visibilità durante la cottura.
  • 12 vasetti: 140 ml (capacità utilizzabile)
  • 12 fiscelli
  • Display LCD con timer
  • Programma yogurt/Programma formaggio
  • Colore: Bianco/Metallo

Foto in alta risoluzione della SEB YG651121

Qui troverete la foto in alta risoluzione della SEB YG651121.