Severin JG 3516

Si dice un gran bene della yogurtiera Severin JG 3516 e l’abbiamo messa alla prova. Per superare il nostro test un prodotto viene analizzato prima di tutto per quanto riguarda il kit in dotazione e il design. La seconda analisi invece prevede la prova pratica e un riscontro online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto il paragrafo “Conclusioni” dove trovi la recensione del yogurtiera Severin JG 3516 in sintesi.

56 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
56 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Yogurtiera e i 7 vasetti

La yogurtiera Severin JG 3516 è un prodotto di fascia bassa, il prezzo è accessibile a tutti ma si tratta comunque di un prodotto di qualità. Non offre poi molte funzioni, lo vedremo meglio in seguito, si tratta comunque di un modello che ci ha dato molte soddisfazioni. Il kit di accessori è molto semplice, ci sono 7 vasetti e ognuno di essi può contenere 150 ml. Sia questi che la macchina vera e propria sono in plastica e vetro ma abbastanza molto solidi (ne parliamo meglio nel successivo paragrafo), il tappo dei vasetti si avvita e svita con tutta semplicità. Nella confezione troviamo anche un libretto istruzioni (sotto allegato) molto interessante che ci spiega per filo e per segno come procedere. 

Una parte delicata

Un grosso vantaggio dei vasetti è che si possono lavare senza problemi in lavastoviglie, abbiamo poi già accennato l’eccellente integrità di questi, sia per il corpo in vetro che per il tappo di plastica. Lo stesso però non si può dire del coperchio della yogurteria, questo infatti è molto delicato, ce ne siamo accorti fin da subito e molti post confermano quanto sospettiamo. Picchiettando qui e là si capisce che il materiale è più delicato rispetto a quello dei vasetti, nulla di preoccupante ma bisogna stare molto a tenti a non far cadere o urtare il coperchio della yogurteria. Più di un commenti trovato in fonti esterne infatti dichiarano che per causa di cadute o urti si sono causati brutte righe o addirittura delle crepe.

Commenti positivi

Come detto nel primo paragrafo la yogurtiera Severin JG 3516 è un prodotto base con poche funzioni, il procedimento infatti è davvero molto semplice. Il consumo energetico è di sole 13 watt, per farlo funzionare basta pigiare il classico interruttore di accensione. Si può ricevere un avviso di termine del processo impostando l’indicatore di tempo. I primi risultati non sono stai poi eccellenti, ma imparare è davvero semplice. In realtà molto dipende dalla preparazione che precede il lavoro della yogurtiera Severin JG 3516, se non sapete cosa bisogna fare vi consigliamo di leggere la nostra guida. I commenti trovati sulla Severin JG 3516 sono perlopiù positivi, perlopiù descritta come una macchina semplice che fa un buon lavoro. 

Conclusioni

La yogurtiera Severin JG 3516 è un modello di fascia base con 7 vasetti in dotazione, questi sono in plastica e vetro ma molto resistenti. Molto più delicato è il coperchio della yogurtiera, bisogna infatti prestate molta attenzione a non farla rigare o ancor peggio cadere. La yogurtiera Severin JG 3516 ha una potenza di soli 13 watt per un consumo energetico davvero esiguo. Si tratta di un modello davvero molto semplice, oltre all’accensione e alla possibilità di indicare il tempo non offre poi molto. I risultati però sono davvero ottimi, basta capire la giusta preparazione (cosa davvero molto semplice) e si ottiene uno yogurt fatto in casa degno di questo nome. I commenti trovati sono tutti molto positivi, soprattutto in relazione al prezzo della Severin JG 3516, per risparmiare ancor di più vi consigliamo di acquistare su internet dove ci sono tante offerte.

56 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
56 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Lavoro facile
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Coperchio delicato

Scheda tecnica della Severin JG 3516

  • Potenza: 13 W
  • Capacità / contenuto: con 7 vasetti per jogurt da 150 ml. cad
  • Coperchio trasparente
  • Interruttore acceso/spento con spia luminosa
  • Indicatore di tempo

Foto in alta risoluzione delle Severin JG 3516

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Severin JG 3516.

Libretto istruzioni delle Severin JG 3516

Qui troverete il libretto d’istruzioni delle Severin JG 3516.