SEB 887201

In questa pagina analizzeremo la yogurtiera SEB 887201, la recensione che segue tenta quindi a cercare di capire l’integrità fisica del prodotto e tutte le funzioni. Per fare questo facciamo prima uno studio analitico e poi una serie di prove pratiche da integrare con i commenti trovati da fonti esterne in modo di fornirvi la massima obiettività. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione della yogurtiera SEB 887201 vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” perché troverete un’ampia sintesi.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il design

La yogurtiera SEB 887201 è un prodotto di fascia superiore alla media. A prima vista la tecnologia non sembra poi così avanzata quindi cerchiamo di scoprire i vantaggi che offre questo modello. Prima di tutto il design è solido, anche se rivestita in plastica la yogurtiera SEB 887201 non presenta alcuna debolezza, l’assemblaggio è ottimo e anche il coperchio trasparente ci sembra perfettamente integro. Il volume è forse un po’ troppo ingombrante, il fatto di avere un vasetto in più rispetto alla media costringe la SEB 887201 ad avere una forma rettangolare e non circolare, per causa di ciò occupa maggiore spazio (parliamo comunque di pochi cm).

Semplice utilizzo

La yogurtiera SEB 887201 non ha alcun display come i suoi fratelli più recenti, ricordiamo infatti che i modelli Seb di ultima generazione sono fra quelli più tecnologici sul mercato. Nonostante ciò anche la SEB 887201 offre funzioni molto interessanti, parliamo ad esempio della tanto richiesta funzione di autospegnimento. L’avvio è alquanto semplice, non c’è bisogno di smanettare fra i vari programmi come i modelli di cui abbiamo accennato poc’anzi, infatti la yogurtiera che stiamo esaminando si avvia con un semplice pulsante. Pensiamo che proprio questa semplicità faccia della SEB 887201 un modello ideale per tutti, ma vediamo ora come si comporta quando viene messa alla prova. 

La potenza giusta

Quello che sicuramente distingue la yogurtiera SEB 887201 rispetto ai modelli di fascia bassa è un potenza molto superiore, infatti il wattaggio della nostra esaminata è notevole e questa caratteristica ha i suoi vantaggi. Diciamo questo in merito al lungo lavoro che opera una yogurtiera, ci vogliono infatti delle ore prima che il nostro alimento sia pronto e a volte un motore debole può perdere efficacia col tempo. Naturalmente questo comporta un consumo energetico superiore ma siamo comunque ben lontani dagli alti consumi di elettrodomestici come lavatrici e simili. I risultati sono davvero buoni, ma in parte ce lo aspettavamo già, prima di provarla avevamo trovato una lunga lista di post positivi che elogiavano il lavoro della SEB 887201. 

Conclusioni

La SEB 887201 è una yogurtiera di fascia medio-alta. Guardando la foto non ci sembra un modello molto elaborato, va detto però che oltre a fornirci un vasetto in più ha un’ottima stabilità e resistenza. L’aspetto tecnologico è davvero elementare, ad ogni modo non manca una delle funzioni più richieste, parliamo naturalmente dell’autospegnimento. Un’altro aspetto che non può essere messo in secondo piano è l’elevato wattaggio, questo sicuramente è un consumo energetico superiore ma offre anche una maggiore sicurezza durante il lavoro presente e futuro. I nostri risultati sono stati molto buoni, naturalmente le prime prove non possono essere considerate ma si impara facilmente, la yogurtiera SEB 887201 è davvero semplice da utilizzare e adatta a tutti. Non a caso la stragrande maggioranza dei commenti letti nei vari forum sono tutti positivi. Consigliamo vivamente la SEB 887201, anche se il prezzo ci sembra troppo elevato, per arginare questo problema cercatela su internet dove il risparmio è certo. 

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Facile da utilizzare
  • Potente
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica della SEB 887201

  • Ricettario per preparazioni varie
  • Potenza: 120 W
  • Colore: Farina
  • Necessità di monitorare attraverso l’interruttore con spegnimento automatico
  • 8 vasetti di vetro con coperchio per soddisfare tutta la famiglia

Foto in alta risoluzione della SEB 887201

Qui troverete la foto in alta risoluzione della SEB 887201.

1 commento su “SEB 887201

  1. Buongiorno,
    ho perso il ricettario della mia yogurtiera SEB 887201. E’ reperibile su qualche sito? Grazie mille per la vostra risposta.