Moulinex DJC241

In questa pagina troverete la recensione della yogurtiera Moulinex DJC241 con una serie di prove molto interessanti. I test a cui viene sottoposta infatti non si limitano a giudicare il risultato delle ricette scelte, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e praticità di utilizzo. Naturalmente non manca la prova pratica e una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione della yogurtiera Moulinex DJC241.

142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Eleganza e stabilità

La foto parla da sola, la yogurtiera Moulinex DJC241 ha un design molto ricercato con un gusto estetico molto raffinato. Il coperchio è ampio con due prese laterali, sicuramente il sistema di presa tra i migliori visti per questo tipo di elettrodomestici. Ci piacciono molto le onde decorative poste proprio sul coperchio, un po’ meno elegante forse è la base della Moulinex DJC241. La forma è circolare ma il diametro è inferiore a quello del coperchio, la stabilità comunque è buona visto che ci sono dei piedini gommati che tengono salda la Moulinex DJC241 su ogni superficie, caratteristica molto importante. L’integrità non è certo il cavallo di battaglia, il rivestimento infatti non è quello di un carro armato ma non sembra avere evidenti punti deboli. 

Rispetto per l’ambiente

In dotazione con la yogurtiera Moulinex DJC241 abbiamo i classici 7 vasetti, ognuno di essi può contenere circa 150 ml di yogurt per un litro complessivo. I post trovati sui vari forum non erano poi molti ma sicuramente tutti positivi, qualcuno interessante e altri meno. Ci sono piaciute le considerazioni di un signore che diceva di trovare vantaggiosa la Moulinex DJC241 per il consumo, ma non parlava del semplice consumo personale riferito al denaro speso, ma a quello sull’ambiente. Giustamente questo signore faceva notare che la maggior parte dei yogurt vengono venduti in plastica, mentre producendolo in casa e soprattutto su vetro si evitano danni per l’ambiente. Tornando a noi, su tutti i vasetti è possibile segnare la data di produzione e di scadenza; inutile dire quanto questo sia utile.

Una manopola al posto del display

La yogurtiera Moulinex DJC241 è un prodotto di fascia medio-alta, solitamente in questa troviamo modelli con una tecnologia superiore ovvero un display digitale. In questo caso invece troviamo semplicemente una manopola, che però ha le stesse funzioni dei prodotti più tecnologicamente avanzati. Anche con la yogurtiera Moulinex DJC241 è possibile selezionare un timer, una volta passato il tempo richiesto per la ricetta in corso la macchina si spegne da solo. Sicuramente è proprio questa una delle caratteristiche più apprezzata, noi aggiungiamo anche il comodo avvolgicavo che riduce lo spazio occupato e crea ordine. I risultati sono buoni, dopo qualche prova che finirà probabilmente nella spazzatura avrete uno yogurt ottimo. 

Conclusioni

La yogurtiera Moulinex DJC241 ha un design molto elegante, ci piace molto la presa del coperchio e le onde decorative in alto. La base è curiosamente più piccola della parte superiore, ma questa caratteristica non implica alcun problema di stabilità, ci sono infatti 4 piedini gommati che svolgono a perfezione il loro lavoro. L’aspetto tecnologico è buono, non c’è il display ma una manopola per selezionare il timer, una volta terminato il tempo indicato la Moulinex DJC241 si spegne da sola. I commenti trovati non sono tanti, ma tutti molto positivi, come la nostra prova d’altronde. La manutenzione è semplice, come la maggior parte dei modelli sia i 7 vasetti che il coperchio si possono lavare nella lavastoviglie. Non possiamo che consigliare l’acquisto della Moulinex DJC241, il prezzo però è superiore alla media quindi vi conviene cercare un’offerta online, infatti è proprio sul web dove si possono trovare i migliori affari. 

142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Autospegnimento
  • Timer
  • Avvolgicavo
  • Facile apertura

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica della Moulinex DJC241

  • Munita di timer e pulsante di accensione/spegnimento
  • Spia luminosa di funzionamento
  • Indicazione della data di scadenza sui coperchi
  • Disposizione dei coperchi dei vasetti durante il funzionamento
  • Coperchio e vasetti lavabili in lavastoviglie
  • Disposizione dell’avvolgicavo su apparecchio
  • Autospegnimento

Foto in alta risoluzione della Moulinex DJC241

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Moulinex DJC241.

2 commenti su “Moulinex DJC241

  1. Mi servirebbe il manuale d’uso. Dove posso trovarlo? Durante il funzionamento i vasetti devono essere chiudi con il coperchio o aperti?. Grazie