Girmi JC71 7

In questa pagina vi proponiamo la recensione della yogurtiera Girmi JC71 7, leggendo quanto segue quindi troverete una serie di prove a cui è stata sottoposta la nostra esaminata. Gli ostacoli da superare per avere la nostra approvazione fanno riferimento a differenti parametri, vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere tutto, al paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto della yogurtiera Girmi JC71 7. 

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un design di un altro mondo

Obiettivamente il design è davvero curioso, la yogurtiera Girmi JC71 7 sembra un disco volante. L’estetica comunque ci interessa poco, il sistema di collocazione alla fine è sempre lo stesso: un vasetto al centro e altri sei disposti intorno ad esso. I materiali utilizzati per la Girmi JC71 7 non sono certo quelli di un carro armato tedesco, ad ogni modo l’imballaggio è buono e la plastica ci sembra resistente. Il coperchio è trasparente, si alza tramite una particolare maniglia che sembra la ghiera girevole di una cassaforte, ma sicuramente molto funzionale. Dimensioni e peso sono nella media, quindi molto leggero e facilmente trasportabile. 

Una tecnologia molto semplice

In dotazione con la yogurtiera Girmi JC71 7 troviamo i classici 7 vasetti da 150 ml ciascuno, se la matematica non fa per voi vi diciamo subito che siamo oltre il kg di yogurt. In genere la durata di un vasetto di yogurt fatto in casa dura almeno due settimane, ci sembra quindi una buona proporzione per una famiglia tipo formata da 4 persone. I tempi di lavoro sono i soliti, a seconda del tipo di latte che utilizzate prima di avere pronto il vostro yogurt bisogna attendere dalle 6 alle 12 ore di preparazione. La yogurtiera Girmi JC71 7 è un prodotto base come avrete capito, utilizza infatti una tecnologia molto semplice che andiamo proprio a scoprire nel prossimo paragrafo.

La prova pratica

La yogurtiera Girmi JC71 7 è molto semplice da utilizzare, dopo aver fatto il vostro preparato nei vasetti (si possono fare anche differenti ricette e inserirle allo stesso tempo) basta chiudere il coperchio e accendere l’interruttore. Nel libretto istruzioni trovate poi tutti gli accorgimenti da seguire, ad esempio su quale superficie riporlo e quali temperature evitare, ma pensiamo che a nessuno verrà in mente di metterla vicino al forno acceso. I risultati sono soddisfacenti, ormai ci sembra quasi inutile ricordare che spesso i privi tentativi non hanno risultati sperati e serve un po’ di pratica. Non abbiamo trovato molti commenti utili, ad ogni modo la nostra esperienza è stata soddisfacente, sempre considerando che la Girmi JC71 7 è un prodotto di fascia bassa.

Conclusioni 

La yogurtiera Girmi JC71 7 è un prodotto dal design classico ma allo stesso tempo molto particolare. La sua forma ricorda quella di un ufo e la maniglia per il coperchio è anch’essa fuori dagli schemi, ad ogni modo la collocazione dei vasetti è quella più diffusa: uno al centro e altri sei che gli girano attorno come fossero i petali di un fiore. Si tratta di un modello di fascia bassa, con rivestimento in plastica e una tecnologia basica. Si può produrre più di un kg di yogurt e siamo nella media, i risultati dopo un po’ di pratica sono soddisfacenti ma non vi scoraggiate ai primi difficoltosi tentativi. Consigliamo questo prodotto a chi non vuole spendere molto, non presenta nulla di particolare rispetto ai modelli della sua fascia di prezzo, quindi verificate se la Girmi JC71 7 è in offerta o meno, visto che spesso su internet di trovano molte occasioni.

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Semplice da utilizzare

Svantaggi

  • Poche funzioni
  • Rivestimento in plastica

Scheda tecnica della Girmi JC71 7

  • 7 vasetti in vetro
  • Fino a 1Kg di yogurt
  • Indicatore tempo di utilizzo sul coperchio
  • Capacità 15cl per vasetto
  • 6/12 H preparazione
  • Spia luminosa indicante lavorazione in corso/terminata

Foto in alta risoluzione della Girmi JC71 7

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Girmi JC71 7.

21 commenti su “Girmi JC71 7

  1. Buongiorno.
    Vorrei sapere dove posso trovare dei vasetti di ricambio per la girmi jc71. Ne vorrei altri 7 di scorta. Ma in internet non riesco a trovarne. Potete darmi qualche indicazione?
    sono dalla provincia di Treviso.
    Grazie
    Rossella

    1. Ciao Rossella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Yogurtiera.com

    2. Ciao, a me si era rotto un vasetto, ho chiamato l’assistenza Girmi e ho scoperto con mia grande sorpresa che un negozio vicino a casa vendeva i vasetti di ricambio. All’epoca vivevo a Roma, ma prova a chiamarli, magari li vendono anche vicino a casa tua.

  2. Ho comprato anche io la yogurtiera Grirmi JC71, mi si sono rotti 2 vasetti, ho fatto un sacco di ricerche in internet e telefonate anche in altre province, ( abito in prov di Lodi) ma la risposta è sempre stata :SPIACENTI, NON LI ABBIAMO.
    Come si fa a vendere un buon prodotto e poi non fornire i pezzi di ricambio ????

    1. Ciao Maria Teresa,

      Reperire i vasetti Girmi è in effetti difficile. Prova a contattare questo rivenditore: Gruppo Colombo di Maresso, tel. 0396829211 o 0396076018, email: info@colombodimaresso.it.
      Se anche loro non dovessero averli, ricorda che qualunque vasetto di dimensioni compatibili, con tappo adeguato, andrà comunque bene!

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  3. Dopo le 12 ore, quando lo yogurt è pronto, quanto tempo bisogna aspettare prima di metterlo in frigo e se bisogna lasciarlo raffreddare senza coperchio o tapparli subito ancora caldi? Grazie

    1. Ciao Anna Maria,

      Dovresti chiudere bene i barattoli e metterli subito in frigo, nello scomparto meno freddo.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

    2. Anch’io cerco i vasetti, infatti ne ho rotto uno e ne avrei bisogno. Per ora ne uso uno simile che conteneva yogurt della vipiteno bianco.

    1. Ciao Giusy,

      I vasetti di ricambio non sono disponibili per l’acquisto online, ti consigliamo di contattare l’azienda per sapere da loro come fare per ottenerli. Puoi provare a scrivere all’indirizzo commerciale@trevidea.it.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  4. spesso utilizzo la yogurtiera girmi solo che non ho capito bene quante ore devo calcolare perché sui bordi del vasetto si forma il siero, da cosa dipende ? e lo yogurt è liquido , non so se posso mangiare .datemi un consiglio

    1. Ciao Carla,

      La formazione di siero può dipendere da diversi fattori, ti rassicuriamo però sul fatto che lo yogurt è commestibile: basta mescolarlo nel vasetto, metterlo in frigo e il siero non dovrebbe più farsi vedere.
      Per quanto riguarda le cause, una potrebbe essere eccessivo calore nella yogurtiera, ed è un problema che si può presentare spesso nei mesi caldi dell’anno; puoi provare a risolverlo abbassando i tempi di preparazione, in una giornata molto calda potrebbero bastare anche solo 6 ore. Un’altra possibile causa è l’uso di troppo yogurt nella miscela iniziale: puoi provare a diminuirne la quantità alla prossima preparazione.
      La consistenza dello yogurt poi può cambiare semplicemente cambiando lo yogurt di partenza: deve essere bianco, intero, quanto più fresco possibile (lontano cioè dalla data di scadenza). Quanto più attivi sono i fermenti lattici, infatti, tanto più il tuo yogurt fatto in casa verrà denso.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  5. Ho acquistato una yogurtiera Girmi JC71 con spegnimento automatico, ma nella confezione non c’è il libretto di istruzioni.
    Vorrei sapere, per cortesia, se durante il funzionamento i vasetti devono essere aperti o chiusi con il loro coperchio. Grazie.

    1. Ciao Maria Luisa,

      I vasetti normalmente devono essere lasciati aperti durante la fermentazione.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

      1. Ciao Valentina,

        puoi provare a contattare l’azienda produttrice per email a questo indirizzo commerciale@trevidea.it oppure per telefono a questo numero +39 0541 75 64 20 e chiedere che ti venga inviato il libretto di istruzioni.
        Ciao!

        Il Team di Yogurtiera.com

  6. Buongiorno!
    Posso usare il latte parzialmente scremato UHT a lunga conservazione con questa yogurtiera? Nelle istruzioni non è elencato..
    Grazie

    1. Ciao Naty,

      sì, si può utilizzare, ma il rischio è che la consistenza non sia così cremosa o che contenga degli antibiotici che inibiscono del tutto la formazione dello yogurt. Per questo motivo si consiglia sempre di utilizzare il latte intero UHT.
      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com

  7. Ciao!! Io ho usato latte parzialmente scremato e uno yogurt bianco come “innesco”, però mi viene molto liquido e la yogurtiera scotta abbastanza…
    E’ normale che sia così calda?

    1. Ciao Gabriele,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Yogurtiera.com